A SERVIZIO DI UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE

170501 corso formazioneL’Italia ha bisogno di una nuova classe dirigente e per questa ragione il nostro movimento mette a disposizione un corso di formazione per aspiranti amministratori locali aperto, anche a coloro che non ritrovandosi nell’attuale gestione amministrativa in posizione di maggioranza e di opposizione vogliano acquisire competenze nell’esercizio del delicato ruolo di consigliere municipale o comunale.

Con lo sguardo rivolto prossime elezioni amministrative del 11 giugno, Romaniperbene intende inoltre consentire a tutti coloro che sono direttamente impegnati nei rispettivi comuni per sostenere una politica nuova, credibile, competente e responsabile di raccogliere spunti e usufruire delle esperienze che il Movimento ha acquisito alle scorse elezioni amministrative del 2016 partecipando con molti suoi esponenti alle liste comunali e municipali del Popolo della Famiglia.
Il corso è coordinato dal Presidente del Movimento, Daniele Ricciardi, che nel corso della sua attività professionale ha già svolto seminari di aggiornamento ad amministratori locali anche in materia di anticorruzione e trasparenza.
Il ciclo è strutturato in sei incontri, per un massimo di 20 partecipanti, così suddiviso:

GLI INGREDIENTI DEL BUON POLITICO

  • ONESTÀ: 8 MAGGIO 2017 ORE 19-21
  • COMPETENZA: 15 MAGGIO 2017 ORE 19-21
  • RESPONSABILITÀ: 22 MAGGIO 2017 ORE 19-21

IL METODO PER LA BUONA POLITICA

  • FIDUCIA: 29 MAGGIO 2017 ORE 19-21
  • CONDIVISIONE: 5 GIUGNO 2017 ORE 19-21
  • PARTECIPAZIONE: 10 GIUGNO 2017 ORE 10-19

Il percorso formativo è coordinato dall’avv. Daniele Ricciardi, esperto in integrità e trasparenza della pubblica amministrazione, ed ospiterà relazioni di esperti in comunicazione, amministrazione, organizzazione politica, con i quali saranno affrontati casi di studio e svolte esercitazioni pratiche. La quota di iscrizione è di 50 euro e comprende il materiale didattico, tra cui copia del volume “RICETTEXROMA: Tutti gli ingredienti per una buona amministrazione”.

La sede del corso è in Roma, Piazzale Flaminio n. 19 (adiacente fermata Metro A).

Segreteria Organizzativa: Federica +39 331 757 6085.

Scarica e diffondi il programma.